Italia

Insegnanti italiani

Segue una lista degli insegnanti italiani autorizzati direttamente dal Soke (caposcuola).


profilo Lorenzo

Lorenzo Ricci

Responsabile per l’Italia della Hyoho Niten Ichi Ryu

Lorenzo Ricci (1979) intraprende la pratica della Hyoho Niten Ichi Ryu nel 2009, in occasione di un seminario svoltosi in Canada, tenuto dal Maestro Colin Hyakutake Watkin; successivamente, nello stesso anno, partecipa al Seminario Internazionale di questa scuola (tenutosi in Finlandia), durante il quale riceve per la prima volta gli insegnamenti del Soke Iwami, 11° successore della scuola.

Negli anni successivi prosegue i suoi studi, sotto la guida di Iwami soke prima e del suo successore Kajiya soke poi, grazie ai vari Seminari Internazionali tenutisi in vari paesi d’Europa.

E’ proprio durante uno di essi, nel 2012 in Ungheria, che il Soke Iwami gli conferisce l’autorizzazione ad insegnare e diffondere in Italia la Hyoho Niten Ichi Ryu, rendendolo così il responsabile di questa nazione.

Oltre a ciò è maestro di Ju-jutsu (che pratica da molti anni), e studia anche Shinto Muso Ryu Jodo e Muso Shinden Ryu Iaido.

 


profilo Alessio

Alessio Repetto

Alessio Repetto (1989) inizia la pratica della Hyoho Niten Ichi Ryu nel 2012, in occasione del Seminario Internazionale svoltosi in Ungheria, durante il quale diventa allievo di Lorenzo Ricci e riceve gli insegnamenti del Soke Iwami.

Negli anni successivi continua lo studio della scuola sempre sotto la guida del Maestro Lorenzo Ricci e, partecipando agli annuali Seminari Internazionali in vari paesi di Europa, sia del Soke Iwami che del Soke Kajiya, oltre che di diversi altri sensei.

Nel 2016, per richiesta di Lorenzo Ricci, riceve il permesso dal Soke Kajiya di creare un gruppo di studio con il quale condividere a sua volta gli insegnamenti di questa scuola.

Oltre a ciò, pratica Karate, di cui è istruttore, da quando aveva 10 anni.


 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...